Feste e sagre in Sicilia

Infiorata di Castelbuono

03 / 05 giugno - Castelbuono (PA)

Infiorata di Castelbuono a Castelbuono
XIV edizione Infiorata Città di Castelbuono (PA) dal 3 al 5 giugno 2022
L'infiorata si svolge lungo la via Sant'Anna con la riproduzione e l'allestimento dei bozzetti floreali, a cura degli Infioratori, delle Associazioni e delle scolaresche di Castelbuono.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Promomadonie Sicilia di Castelbuono con il patrocinio del Comune di Castelbuono.
 
I bozzetti vengono realizzati con varie tecniche e ricoperti da petali di garofani freschi e gerbere, che costituiscono il materiale di base per la loro realizzazione, a questo materiale ne vengono affiancati altri come terriccio, spighe di grano, statice, finocchietto, margherite, ginestra, lavanda, mirto, ulivo, fiori e foglie, raccolti nelle campagne delle Madonie nei giorni che precedono l’Infiorata, polvere di carruba, torba, crusca, caffè, legumi, cereali, semi di girasole, ecc.. tutto questo materiale sarà utilizzato degli artisti per creare intensità delle linee e maggiori contrasti cromatici per rendere ancora più colorato e pittoresco il tappeto floreale incastonato in una cornice medievale di straordinaria bellezza, offrendo alle migliaia di visitatori sensazioni, profumi ed emozioni uniche.

Maggiori informazioni
Sito Infiorata di Castelbuono
Sito Promomadonie
Pagina facebook Infiorata di Castelbuono

Ultima modifica: 2022-05-27 12:43
Fonte / Autore: Associazione Culturale Promomadonie


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter