Feste e sagre in Sicilia

La Padellata a Mazara del Vallo

- Mazara del Vallo (TP)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
La Padellata a Mazara del Vallo a Mazara del Vallo
"La Padellata" nel Centro storico Mazara del Vallo. Percorso dei sapori, suoni e tradizioni del Mediterraneo, tre giorni di appuntamenti culturali, eventi sportivi e degustazioni, in occasione della festa del patrono San Vito.
 
Mazara del Vallo si prepara ad un’intensa tre giorni di appuntamenti culturali, eventi sportivi e degustazioni enogastronomiche. La città ospiterà la tradizionale padellata a base dei prodotti ittici locali e di ripristinare gli storici festeggiamenti dedicati a San Vito, anche nella ricorrenza del 15 giugno, Festa del Santo Patrono, ferme restando le tradizionali manifestazioni del Festino di Agosto. Una manifestazione nata con lo scopo di riscoprire la storia e la leggenda del gusto, dei sapori tipici del Mediterraneo e di questa terra strettamente legata al mare e alle sue antiche tradizioni marinare e culturali. 
 
La città sarà in festa, tantissimi gli eventi che si svolgeranno nei due giorni, tra questi il mercato dell'artigianato, la gara podistica, la regata velica, la tradizionale padellata arricchita da scenografie e animata da canti popolari della tradizione marinara, con spettacoli itineranti e non. Divertente e significativa la grande padellona di 3 metri di diametro, dotata di un manico di un metro e mezzo, riempita con 350 litri d’olio per friggere diverse qualità di pesce del Mediterraneo. Per l’occasione i musei i luoghi di culto e le attività commerciali resteranno aperte fino a tarda sera, escursioni guidate presso le riserve naturali Lago Preola e Gorghi Tondi.
 
Per maggiori informazioni
www.comune.mazaradelvallo.tp.it

Ultima modifica: 2018-06-20 11:24


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia