Feste e sagre in Sicilia

Le Botteghe dell'identità in Sicilia

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Le Botteghe dell'identità in Sicilia a
"Le Botteghe dell'identità" nei tre Siti Unesco del Sud Est. Gli artigiani ti incontrano: arti e mestieri si aprono al pubblico. Si tratta di uno degli eventi previsti nell’azione del progetto finanziato dal Mibact dedicata alla valorizzazione del territorio e alla didattica, denominata “Le forme dell’identità".
 
Le botteghe saranno aperte all’incontro con il pubblico, dove gli artigiani mostreranno i loro lavori e i procedimenti della produzione. Tale occasione diventa anche una opportunità offerta alle scuole per promuovere i progetti di “Bottega scuola”, un nuovo modello educativo che sostiene i mestieri tipici dell’artigianato di qualità che caratterizza molti nostri territori.
 
L’evento è promosso in collaborazione con Confartigianato. Inoltre l’Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’Istituto David Chiossone per ciechi e ipovedenti, forti delle esperienze congiunte sul tema dell’inclusione e delle tecnologie, hanno sviluppato e condiviso delle Linee guida specifiche per far sì che ciascuna azione del progetto sia universalmente accessibile. Le botteghe, infatti, saranno accessibili, senza barriere, architettoniche e culturali per dialogare con il pubblico.
 
Maggiori informazioni
Pagina Facebook siti.unesco.sudest

Ultima modifica: 2022-11-22 23:00
Fonte / Autore: Pagina Facebook siti.unesco.sudest


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter