Feste e sagre in Sicilia

Little Sicily a Capo D’Orlando

18 / 20 maggio - Capo D'Orlando (ME)

Little Sicily a Capo D’Orlando a Capo D'Orlando
VII Edizione di Little Sicily - La Sicilia che eccelle a Capo D’Orlando (ME) 18 / 20 maggio 2018. La manifestazione, che si svolge annualmente nel mese di maggio, promuove tutte le tradizioni più belle, quelle della Sicilia che eccelle. Tre giorni dedicati alla Sicilia in tutte le sue espressioni artistiche e culturali.
 
Un appuntamento annuale che vuole valorizzare Capo D’Orlando e i prodotti di tutta la tradizione siciliana. Il patrimonio culturale, la tradizione enogastronomica dei Nebrodi, la bellezza delle ceramiche di Santo Stefano di Camastra, il fascino del teatro dei pupi, il folklore dei carretti siciliani, i meravigliosi panorami.
 
Cucina, artigianato, folklore, storia, musica, cinema. Un contenitore che vuole valorizzare al meglio le risorse naturalistiche e commerciali di capo D’Orlando, avendo come centro di attrazione la sicilianità nelle sue più variegate forme, esaltando non solo le tradizioni classiche dal carretto siciliano, del teatro dei pupi e della ceramica di Santo Stefano di Camastra, ma anche tradizione gastronomica dei Nebrodi, la bellezza dei luoghi la millenaria storia del Castello Bastione.

Per maggiori informazioni: 
Pagina Facebook Little Sicily Capo D'Orlando
Sito del Comune di Capo D'Orlando
Sito Turismo Capo D'Orlando

Ultima modifica: 2018-02-21 19:29
Fonte / Autore: Ufficio Turismo Comune di Capo D'Orlando


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia