Feste e sagre in Sicilia

Med Festival Avola Cous-Cous Fest

- Avola (SR)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Med Festival Avola Cous-Cous Fest a Avola
MED FESTIVAL "Avola Cous-Cous Fest", danze suadenti, ritmi trascinanti e odori di spezie invitanti. La manifestazione a cura dell'Associazione Sicula Tunisina “Soliman".
 
Avola, cittadina in provincia di Siracusa, sorge nella stretta pianura costiera che separa le pendici meridionali degli Iblei dalla costa ionica della Sicilia. Città operosa e fiorente nel settore agricolo, con colture di agrumeti, mandorleti e vigneti,ha unito il suo nome a prodotti agricoli di fama mondiale come la pregiata mandorla Scelta o Pizzuta d’Avola e il vitigno denominato Nero d’Avola.  

Avola è ricca di storia testimoniata dai moltissimi siti archeologici e da vari ritrovamenti di oggetti e monete antiche. Il sito del monte Aquilone, limitato da due profonde vallate e unito all’altipiano da uno stretto istmo, fu una fortezza naturale, abitato sin dai tempi più remoti dai Sicani e in seguito dai Siculi, qui possiamo ammirare decine di cavità di varie grandezze, scavate nella roccia, simili ai favi di un’arnia.
 
Maggiori informazioni
Pagina facebook Assessorato Spettacolo Avola

Ultima modifica: 2019-08-12 18:01


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter