Feste e sagre in Sicilia

Notte di Zucchero a Catania

novembre - Catania (CT)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Notte di Zucchero a Catania a Catania
Notte di Zucchero, la Festa di Morti nella città dell’elefante in occasione della commemorazione dei defunti, una festa per bambini con laboratori e favole sui passi della tradizione siciliana.
All'interno della manifestazione una serie di appuntamenti ideati  per i più piccoli: sfilata con musicisti, attori, trampolieri, percussionisti, performance di teatro di figura, performance di giocoleria sperimentale, danze e balli.
 
Notte di Zucchero è un’associazione, nata nel 2013 da un’idea di Giusi Cataldo che ne cura la direzione con la collaborazione di Dora Argento e l’organizzazione di Tiziano Di Cara, con l’obbiettivo di riportare all’attenzione una festa, quella dei Morti, radicata profondamente nella nostra terra, in cui i protagonisti sono i nostri cari defunti ed i loro doni ai bambini con i dolci legati alla tradizione. Una festa siciliana, una festa della nostra identità, una festa da difendere e rinnovare.
 
Maggiori informazioni e programma
Pagina facebook Notte di Zucchero

Ultima modifica: 2023-07-12 12:44
Fonte / Autore: Pagina facebook "Notte di zucchero"


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter