Feste e sagre in Sicilia

Odori e Sapori di Sicilia a Custonaci

settembre - Custonaci (TP)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Odori e Sapori di Sicilia a Custonaci a Custonaci
"Odorie Sapori di Sicilia" a Custonaci (TP). Manifestazione gastronomica che si inserisce nel cartellone estivo degli eventi di Custonaci. Appuntamento nelle vie del centro storico con i colori ed i sapori locali di questo territorio del trapanese con degustazioni di piatti tipici. 
 
Il territorio di Custonaci, situato all'estremità settentrionale della provincia di Trapani, si affaccia a nord sul mar Tirreno e confina a nord-est con il comune di San Vito lo Capo, a sud-ovest con quello di Valderice e a sud con i comuni di Buseto Palizzolo e di Castellammare del Golfo. Disseminati nella campagna si ergono i Bagli (dall’arabo bahal - cortile).
 
Insediamento di più case, aggregate ad accogliere i lavoratori di un'azienda agricola e le loro famiglie; sono costruiti in terreni distanti dal centro abitato e dovevano garantire l'autosufficienza di coloro che vi abitavano, prendevano il nome dal proprietario del fondo. Di notevole interesse geomorfologico e floristico la Riserva Naturale Orientata del Monte Cofano che merita di essere visitata non soltanto perchè è luogo di straordinaria bellezza paesaggistica e valore naturalistico ma anche perchè riveste un'eccezionale importanza storica.
 
Maggiori informazioni
Sito Comune di Custonaci
Pagina facebook Comune di Custonaci
Pagina facebook Spincia Fest
Sito Città di Custonaci

Ultima modifica: 2019-05-08 08:17


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia