Feste e sagre in Sicilia

Passione di Cristo a Grammichele

Il venerdý santo - Grammichele (CT)

Passione di Cristo a Grammichele a Grammichele
Rievocazione della Passione di Cristo a Grammichele il venerdì santo. La maestosa piazza di Grammichele (CT) si accende di “Passione”; in scena la storia di Gesù Cristo dall’entrata gloriosa a Gerusalemme fino alla resurrezione, passando per la condanna a morte e la crocifissione resa scenicamente per la prima volta e sarà una passione di Cristo "esagonale".

Sarà la meravigliosa piazza esagonale il palcoscenico “naturale” di questo grande evento. “Le scene che vanno dall’entrata di Gesù a Gerusalemme fino alla condanna a morte prenderanno luogo tra il sagrato della chiesa Madre e il palazzo comunale, la via crucis, dove Gesù incontrerà sua madre, il cireneo, la veronica e le pie donne, si svolgerà lungo “la salita” di corso Roma, che porterà, in cima, alla chiesa S. Addolorata (meglio conosciuta come Chiesa Calvario) dove, immaginando di essere sul golgota, il cristo verrà crocifisso.

La passione di Cristo è un evento che è cresciuto pian piano. L’obiettivo principale è quello di far sussultare i cuori del pubblico, che in quella serata si sentiranno coinvolti dai personaggi nella rappresentazione degli eventi.
L’evento è a INGRESSO LIBERO.

Maggiori informazioni
Pagina Facebook Passione di Cristo Grammichele
Coordinate geografiche città di Grammichele: GPS 37° 12’ 53’’ N – 14° 38’ 11’’ E

Ultima modifica: 2019-03-20 20:09
Fonte / Autore: Paolo Giaquinta


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non Ŕ in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa Ŕ un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia