Feste e sagre in Sicilia

Sapori & Colori d'Autunno a Messina

novembre - Messina (ME)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Sapori & Colori d'Autunno a Messina a Messina
"Sapori & Colori d'Autunno" a MessinaPercorso enogastronomico per le vie del Villaggio con degustazione di piatti tipici tradizionali, visita a cantine e storici palmenti, incontro con la poesia e la musica popolare, balli, allegria e tanto vino.
 
Tipoldo è una frazione collinare della Circoscrizione I della città di Messina che conta 289 abitanti. Sito nella zona Sud del territorio cittadino, a 399 metri d'altitudine sui monti Peloritani, tra Mili San Pietro e Larderìa superiore su un ampio pianoro coltivato prevalentemente a vigneti.
 
Sebbene il territorio non sia molto ampio, le molte campagne circostanti offrono vasto spazio per la pratica dell'agricoltura. La viticoltura è considerata il comparto agricolo più importante del sistema agroalimentare, che ad oggi presenta una tipologia di vino molto amata. Un altro settore molto importante è quello dell'olivicoltura, coinvolgendo un gran numero di abitanti tra raccolta, lavorazione e conservazione dei prodotti. Oltre alla viticoltura e all'olivicoltura, si praticano altri tipi di coltivazione come quella degli ortaggi e degli agrumi.
 
Maggiori informazioni
Pagina facebook Associazione Culturale "Thopoldus"

Ultima modifica: 2019-08-19 22:01
Fonte / Autore: Pagina facebook "Associazione Culturale "Thopoldus"


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia