Feste e sagre in Sicilia
Questo sito contribuisce all'audience di QdS.it

Sapori D'Alkantara Piaceri Di..Vini a Gaggi

18 / 19 novembre - Gaggi (ME)

Sapori D'Alkantara Piaceri Di..Vini a Gaggi a Gaggi
"SAPORI D’ALKANTARA piaceri Di…Vini”, Gaggi (ME) 18-19 novembre 2017, manifestazione nata con l’ideale della promozione e valorizzazione del territorio, con particolare riferimento ai prodotti a esso collegati. Un appuntamento veramente speciale e di gran classe, durante il quale si terranno briefing di cultura enogastronomica, degustazioni di vini e prodotti tipici siciliani, con particolare riferimento al prodotto locale. 

La valorizzazione del territorio è finalizzata all’informazione e al coinvolgimento dei cittadini (anche di paesi lontani) e delle agenzie di promozione turistica, con l’obiettivo di promuovere e far conoscere le offerte della nostra splendida terra. 
Arte, cultura e tradizioni sono le basi fondamentali che sorreggono il progetto ricco anche di tantissime attrazioni, che renderanno la manifestazione unica nel suo genere. 

La promozione è intesa come valorizzazione dei prodotti tipici, attraverso l’offerta di esperienze complesse, fondate sulle risorse enogastronomiche, capaci di stimolare e coinvolgere il soggetto che ne entra in contatto. 
L’evento garantirà un’ampia offerta di prodotti enogastronomici di qualità, con l’obiettivo di fare emergere il risultato di attività agricole di piccola scala, che presentano caratteristiche particolari dovute alla combinazione di materie prime locali e di tecniche tradizionali di produzione tramandate nel tempo. 

La manifestazione darà la possibilità a tutti i produttori/venditori di presentarsi difronte a una platea ampia e interessata. Di fatti prenderanno parte all’evento non solo comuni cittadini, ma bensì imprenditori del settore alberghiero e della ristorazione, esperti nel campo della viticoltura ed enologia, sommelier professionisti e associazioni che promuovono quotidianamente i prodotti siciliani. 
 
Saranno inoltre presenti giornalisti del settore enogastronomico che valuteranno i prodotti e fungeranno da promotori. Inoltre, grazie alla disponibilità dei proprietari dello splendido Alcantara Resort l’evento disporrà di una sala convegni e una sala espositiva attrezzata all’occasione. All’interno sarà realizzato un evento che ha come obiettivo l’incontro tra DOMANDA (imprenditori del settore enogastronomico) e OFFERTA (produttori di vino e prodotti di qualità). 
 
Un appuntamento veramente speciale e di gran classe, durante il quale si terranno briefing di cultura enogastronomica, degustazioni di vini e prodotti tipici siciliani, con particolare riferimento al prodotto locale. 

Durante le due giornate saranno realizzate e curate nei minimi dettagli delle aree tematiche (arte, cultura, tradizioni, sapori, divertimento, confronto), garantendo all’ospite una diversificazione di attrazioni. 
Inoltre, grazie allo sponsor ufficiale dell’evento (MASTERTENT) saranno allestiti e concessi agli espositori stand caratteristici omologati e certificati per l’utilizzo in manifestazioni del genere. 
 
Per maggiori informazioni
https://www.facebook.com/gaggi.it/

Ultima modifica: 2017-11-13 13:28
Fonte / Autore: Pagina facebook dell'evento


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter