Feste e sagre in Sicilia

SummerArt Sottosale a Petralia Soprana

gennaio / dicembre - Petralia Soprana (PA)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
SummerArt Sottosale a Petralia Soprana a Petralia Soprana
 Visite guidate tra Arte e Natura nella miniera Italkali di Raffo (Petralia Soprana) al MACSS Museo Arte Contemporanea Sculture di Salgemma. Eventi, tradizione, sapore e natura alla scoperta delle Madonie.
 
Provare a scolpire un materiale naturale per farlo diventare materia culturale. È questa la sfida in seno all'associazione "Sotto Sale" di Petralia Soprana, recentemente eletta Borgo più bello d'Italia.
In quella zona c'è una delle più grandi cave estrattive di sale, attiva dagli anni Settanta, di tutta Europa dell'Italkali: una miniera con diverse gallerie per un totale di 80 km che di sviluppano in 12 livelli per una profondità di 400 metri.
 
Il Macss (Museo d'arte contemporanea Sotto Sale) si può visitare tutti i sabati (dalle ore 14 alle ore 18) non festivi dell'anno previa prenotazione, la visita dura un'ora.
 
Maggiori informazioni
Prenotazioni al numero 366 38 78 751
Sito Sottosale
Pagina Facebook Museo arte contemporanea sottosale

Ultima modifica: 2019-01-19 20:30


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia