Feste e sagre in Sicilia

U Natali di na vota a Montagnareale

26 dicembre - Montagnareale (ME)

U Natali di na vota a Montagnareale a Montagnareale
VII edizione della kermesse natalizia divenuta ormai un classico delle manifestazioni natalizie siciliane “U Natali di na vota” mercoledì 26 dicembre 2018. Il borgo di Montagnareale tornerà per un giorno indietro nel tempo proponendo un viaggio tra i vicoli del paese alla riscoperta degli antichi mestieri e sapori. In mattinata  in programma escursioni guidate naturalistiche e al centro storico. 
 
La manifestazione avrà inizio nel pomeriggio con l’organizzazione di diversi giochi per grandi e piccini, mentre alle 18 sarà la volta delle degustazioni dei prodotti tipici locali artigianali. Ai visitatori, fra lumini e canti natalizi, verranno offerti vin cotto, minestra di fagioli, crispeddi, polenta, maccheroni, uova e salsiccia, pane condito per giungere a dolci e spinci preparati dalle maestranze locali.
Il percorso prevede diverse tappe dedicate alla riscoperta degli antichi mestieri, alla natività e allo spettacolo del fuoco, con la possibilità di visitare il presepe caratteristico presso il salone di don Tino Spatola. Oltre cento i figuranti coinvolti, dislocati in ben quaranta postazioni, per far rivivere a cittadini, turisti e visitatori la magica atmosfera del natale “di na vota”. 
 
Maggiori informazioni
Pagina facebook Comune di Montagnareale

Ultima modifica: 2018-12-04 10:53


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia