Feste e sagre in Sicilia

Wine Fest a Partanna

giugno - Partanna (TP)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Wine Fest a Partanna a Partanna
Wine Fest a Partanna (TP), manifestazione dal tono e dal calore prettamente estivo che insegue e persegue i fini promozionali di valorizzazione e promozione del territorio e dei prodotti belìcini. Per gli amanti del buon vino, le attività vitivinicole proporranno e faranno scoprire una varietà di gusti, aromi e sfumature in grado di accontentare tutti i palati, anche i più esigenti.
 
L’associazione Cuore del Belìce ritorna per il WINEFEST: una manifestazione rivolta ai produttori e agli amanti del vino. La Sicilia col suo sole ed il suo inconfondibile odore è la terra ideale per la produzione del vino e Partanna, oltre che nota per l’olio “nocellara del belìce” un tempo era conosciuta anche per la produzione di vino. L’affievolimento di questa tradizione è stato lo spunto che ha mosso i componenti di Cuore del Belìce a puntare sulla rivalutazione del vino inteso in senso professionale ed economico.
 
WINEFest, la Festa del Vino che porta in scena lungo tutto il centro storico della città, le espressioni vinicole più rappresentative del territorio del Belìce e non solo si ritroveranno tutti nella spettacolare e suggestiva Partanna per far sognare gli appassionati del vino d’eccellenza. L’iniziativa, promossa per l’appunto, dall’associazione Cuore del Belìce, col patrocinio del Comune di Partanna, è divenuta un appuntamento amato dal pubblico degli appassionati del nettare degli dei. La manifestazione coinvolge le realtà vinicole dei Comuni della Valle del Belìce e non solo mantenendo la sua connotazione di evento festoso ma che richiama il carattere serio di una vera e propria rassegna enologica.
 
Fino a notte fonda, i produttori presenteranno in degustazione le loro produzioni e promuoveranno la loro realtà territoriale e le loro aziende. La disposizione dei banchi d’assaggio sarà organizzata per aree omogenee affinché i visitatori possano idealmente percorrere le varie aree di produzione. A fianco alle degustazioni enologiche verranno proposti sfiziosi abbinamenti gastronomici, grazie alla presenza di "artigiani del gusto". Diverse le tipologie di prodotto, dai formaggi ai salumi, dalla pasta fresca, dai dolci tipici belìcini e tanto ma tanto altro ancora.
 
Per maggiori informazioni
https://www.facebook.com/Wine-Fest
Sito Cuore del Belice

Ultima modifica: 2018-01-17 16:39
Fonte / Autore: Associazione Cuore del Belýce


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non Ŕ in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa Ŕ un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia