Feste e sagre in Sicilia
Questo sito contribuisce all'audience di QdS.it

Giornata Internazionale della Guida Turistica

21 febbraio

Giornata Internazionale della Guida Turistica a
Ogni anno il 21 febbraio si celebra la Giornata Internazionale della Guida Turistica. Visite guidate gratuite in tutta Italia. Il nostro sito si propone di offrire agli appassionati una vetrina sulle attività che le guide turistiche abilitate di tutte le città d’Italia promuoveranno in occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica.
 
Dal 1989 tale iniziativa (istituita dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dall'Associazione Nazionale Guide Turistiche) ha come obiettivo principale quello di valorizzare la professionalità delle guide turistiche, quotidianamente impegnate a presentare a visitatori di tutto il mondo il ricco patrimonio del nostro territorio. E’ anche nostro intento suggerire al pubblico  che è suo diritto –  per legge- pretendere che chi illustra le meraviglie del nostro paese sia una guida abilitata per una o più province o regioni d’Italia.
 
All'interno del sito https://sites.google.com/site/giornataintleguidaturistica/home trovate la lista dei luoghi  che potrete scoprire con visite guidate gratuite nel weekend in cui celebreremo la Giornata della Guida Turistica. Una volta individuata una località, potrete scegliere  quali percorsi seguire, combinando eventi di interesse artistico, con visite a botteghe artigianali e a maestri dell'arte culinaria che  apriranno le porte del gusto locale.

L'opportunità è di quelle da non perdere, promossa in tutta la penisola per scoprire le meraviglie del proprio territorio o della città nella quale ci si trova in viaggio, e farsi accompagnare da un professionista esperto capace di comunicare con sensibilità, passione e soprattutto competenza.
 
In occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica, l'associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina organizza un seminario di studio sulla figura della guida turistica e un itinerario insolito nel centro storico di Messina. L'edizione 2017 della GdG sarà l'occasione per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal sisma.
 

Ultima modifica: 2017-02-07 19:25
Fonte / Autore: Sito web Giornata guida turistica


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter