Feste e sagre in Sicilia

Mercatini di Natale a Milazzo

- Milazzo (ME)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Mercatini di Natale a Milazzo a Milazzo
Mercatino di Natale a Milazzo (ME). Oggetti artigianali, dolci tipici ed intrattenimento musicale, danza, giocolieri, artisti di strada, animazione per bambini.Un percorso natalizio sul lungomare Marina Garibaldi e la zona pedonale Via Medici, tra prodotti tipici legati alle festività, addobbi natalizi, presepi, prodotti artigianali, accessori per la casa tipici del Natale, articoli da regalo in legno, ceramica, vetro e ferro battuto, candele, oggetti sacri, piante, fiori e alberi di Natale, prodotti enogastronomici e dolciari della tradizione.

Il Mercatino di Natale è una festa per tutti e anche per i cinque i sensi: ascoltare e ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. A Milazzo, dove si percepisce il calore più vero e sincero del Natale, l’atmosfera è di quelle magiche. La calda luce delle casette di legno e gli alberi di Natale addobbati fanno risplendere non solo gli occhi dei bambini ma anche il bambino che c’è in ogni adulto. Gli artigiani lavorando i loro prodotti trasmetteranno un magico calore, inoltre nel corso di tutta la manifestazione saranno organizzati eventi a tema, con lo scopo di creare valore aggiunto e coinvolgere il maggior numero di visitatori.
 
Milazzo, sorge alla base di una penisola che si protende nel Tirreno con un piccolo promontorio. Le sue origini sono antichissime. Abitata fin dal 4000 a.C. (età neolitica), Milazzo subì tra il secolo IX e VIII una progressiva ellenizzazione conclusasi con l'intervento dei greci di Zancle nel 716 a.C.. L'antica Mylai si rese indipendente da Zancle nel 550 a.C.. Cadde in potere degli ateniesi nel 427 a.C.e dopo alterne vicende, che la videro contesa da cartaginesi, siracusani e greci, Milazzo fu sottratta ai Mamertini dal siracusano Gerone II. Espugnata dagli arabi nell'843 fu fortificata e divenne importante centro commerciale ed agricolo. Sotto il dominio normanno, svevo, aragonese e spagnolo il Castello di Milazzo fece parte delle vicende militari dell'isola.

La bellezza dell'ambiente e dei paesaggi e l'importanza biologica ed ecologica di Capo Milazzo non si fermano alla sua parte emersa ma continuano sott'acqua, la città di Milazzo, infatti, fa parte del Circuito dei Borghi Marinari, consorzio impegnato nella promozione e protezione del mare, della cultura e delle tradizioni ad esso legate.

Per maggiori informazioni
www.comune.milazzo.me.it
www.facebook.com/mercatinodinatalemilazzo

Ultima modifica: 2016-11-17 18:13
Fonte / Autore: Comune di Milazzo


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Ottobrando a Floresta
- Ottobrata a Zafferana
- Ficodindia Fest a Santa Margherita di Belýce
- Il Tartufo tra i sapori d'autunno a Capizzi
- Sagra della Castagna a Mezzojuso
- Funghi Fest a Castelbuono
- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non Ŕ in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa Ŕ un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia