Feste e sagre in Sicilia

La Bibbia nel Parco - Quadri viventi a Valderice

26 dicembre / 06 gennaio - Valderice (TP)

La Bibbia nel Parco - Quadri viventi a Valderice a Valderice
La nostra associazione ogni anno, già dal 1997, progetta e mette in scena “La Bibbia nel Parco”, una trasposizione a tema di passi biblici, attraverso la rappresentazione di quadri statici viventi, lungo un percorso guidato, nella suggestiva ambientazione del Parco Urbano di Misericordia a Valderice.

Questa manifestazione, giunta alla XXIII edizione, quest’anno avrà per tema “Il Cammino” e si svolgerà nei giorni 26, 28, 29 dicembre 2019 – 4, 5 e 6 gennaio 2020, dalle ore 18 alle 21, con ingresso ad offerta libera.

Si fa presente, inoltre, che “La Bibbia nel Parco” è stata premiata nel 2017 da Italive di Roma, quale migliore evento folcloristico italiano.

Si tratta di un evento unico nel suo genere. E’ l’unico presepe vivente che racconta la Bibbia e dove la trasposizione dei quadri cambia di anno in anno in funzione del tema individuato, per cui il visitatore che ritorna a rivedere i Quadri, vedrà uno spettacolo sempre nuovo e diverso dall’anno precedente.

Ogni anno, “La Bibbia nel Parco” ospita alcune migliaia di visitatori, provenienti da diversi luoghi della Sicilia, ai quali, oltre al suggestivo spettacolo, è data la possibilità di degustare la “zuppa”, preparata secondo antiche ricette del tempo, e la famosa “sfingia”.
 
Maggiori informazioni
Tel. 329.3352217 
parcomisericordia@libero.it
Sito Pro Misericordia Valderice

Ultima modifica: 2019-12-01 21:06
Fonte / Autore: Associazione Pro Misericordia


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non Ŕ in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa Ŕ un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia