Feste e sagre in Sicilia
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerÓ i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Le Strade dei Presepi di Acquedolci

- Acquedolci (ME)

Le Strade dei Presepi di Acquedolci a Acquedolci
Nel periodo natalizio,il tradizionale appuntamento con "Le Strade dei Presepi", evento imperdibile, apprezzato e seguito da un pubblico sempre più numeroso. L'iniziativa è stata ideata dalla Pro Loco di Acquedolci (ME) in collaborazione con l'Amministrazione Comunale nel 2006.

Fin dalla sua prima edizione l'intento della Pro Loco è stato quello di far conoscere ed apprezzare, anche nel territorio comunale, la passione che molti cittadini di Acquedolci hanno per l'arte del presepe. Negli ultimi anni la Parrocchia di Acquedolci ha arricchito l'iniziativa con i presepi di zona. I presepi saranno dislocati in tutto il centro tirrenico ma nessuna competizione e nessun premio perchè la realizzazione dei vari presepi è e rimane un momento di condivisione e di socialità. Le tecniche di realizzazione sono varie e di varie dimensioni ma ricchi di tutti quegli elementi capaci di incuriosire e coinvolgere tutti, dalla stella cometa ai laghetti, dalle tante casette alle figure vivacemente colorate.
 
Negli ultimi anni anche la Parrocchia di Acquedolci, con i presepi di zona, ha arricchito la manifestazione con nuovi presepi. I presepi sono stati realizzati dai cittadini delle varie zone del paese e anche da privati. ll programma degli appuntamenti prevede la visita ai Presepi artistici, le benedizioni e le feste di zona. 
 
Maggiori informazioni e mappa dei presepi
Pagina facebook Pro Loco Acquedolci

Ultima modifica: 2019-12-20 09:27


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non Ŕ in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa Ŕ un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter