Feste e sagre in Sicilia

Natale a San Teodoro

18 dicembre / 10 ottobre - San Teodoro (ME)

Natale a San Teodoro a San Teodoro
Nel magnifico scenario all’interno della Villa Alberti nel cuore del piccolo centro nebroideo San Teodoro, viene allestito un Presepe Biblico.
Il Presepe si sviluppa su scene statiche. Visitarlo significa mettersi in cammino lungo millenni, ripercorrendo le tappe più importanti della storia della Salvezza. A differenza dei tradizionali presepi, il Presepe Biblico non si limita a rappresentare gli avvenimenti legati alla nascita di Gesù, ma estende la sua narrazione figurativa anche alle vicende più significative delle Sacre Scritture: dalla creazione del mondo, l’Eden, al diluvio universale, alla fuga dall’ Egitto, alla nascita di Gesù, contestualizzata nel territorio con la rappresentazione di Villa Alberti e la Chiesa.
 
Il Presepe è aperto al pubblico dal 18 dicembre 2018 al 10 gennaio 2019, tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00. L’ingresso è gratuito.
La ricostruzione scenica è stata ideata e realizzata da Calogero Virzì, coadiuvato dai soci dell’Associazione Pro Loco San Teodoro.
 
Maggiori informazioni

Ultima modifica: 2018-12-20 09:00
Fonte / Autore: Pagina facebook Pro Loco San Teodoro


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia