Feste e sagre in Sicilia
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerÓ i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Presepe Artistico Meccanico di Blufi

08 dicembre / 06 gennaio - Blufi (PA)

Presepe Artistico Meccanico di Blufi a Blufi
 Giunto alla 10a Edizione, il Presepe Artistico-Meccanico di Blufi non smette di crescere e di presentare autentiche novità da far ammirare ai propri visitatori. Colori, musiche, odori, piccoli ed autentici capolavori d'artigianato arricchiscono e fanno da contorno allarappresentazione della Nascita di Cristo in un umile mangiatoia. Il più grande Presepe Meccanico delle Madonie:
 
Realizzato su di una superficie di 60 metri quadri. Più di 70 personaggi in Movimento artigianalmente realizzati. Straordinari giochi di luce ed acqua, fontane, cascate, fiumi , laghetti e condizioni atmsferiche. Riproduzione di ambienti tipici Madoniti, piccoli borghi, la montagna, ambientazioni rurali, la flora e la fauna. Riproduzione di antichi mestieri, ormai scomparsi, tipici della nostra tradizione.

Ma non finisce qui, sarà possibile ammirare anche "I Diorami Natalizi, Dall'Annunciazione alla Fuga in Egitto".
Esclusiva rappresentazione che riproduce, attraverso 7 scene, le fasi dell’ Avvento, che richiamano i versi dei Vangeli di Luca e Matteo. E in una veste leggermente diversa, la visita dei Diorami sarà accompagnata da una voce fuori campo che narrerà i tratti salienti del viaggio attraverso le nostre creazioni.
 
Blufi è un piccolo comune situato nelle Madonie sud orientali, a 700 mt. circa s.l.m. Per la sua particolare posizione geografica, il clima temperato, tipicamente collinare, e l'armonia del paesaggio circostante, rappresenta un osservatorio privilegiato da dove si possono ammirare e apprezzare le suggestive e incontaminate bellezze del Parco naturale delle Madonie.
 
Il centro abitato presenta una struttura urbanistica che conserva ancora la tipologia dei piccoli centri dell'entroterra siciliano. Nelle giornate di sole è possibile fare delle salubri scampagnate all'ombra di secolari querce e visitare rarità architettoniche come il "Ponte a Tre archi'', una fabbrica di epoca romanica sul fiume Imera.
 
Il presepe sarà visitabile dall'8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
 
Maggiori informazioni
Sito Presepe di Blufi
Pagina facebook Presepe Blufi
Instagram: https://www.instagram.com/presepe_blufi
Twitter: https://www.twitter.com/PresepeBlufi
email: presepeblufi@gmail.com
Tel: 320.4822152 (Giuseppe) - 327.5853831(Emanuele) - 331.7298320 (Giuseppe)
 

Ultima modifica: 2019-11-21 20:37


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non Ŕ in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa Ŕ un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter