Feste e sagre in Sicilia
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerÓ i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Presepe Meccanico di Baucina

08 dicembre / 06 gennaio - Baucina (PA)

 Presepe Meccanico di Baucina a Baucina
Il Presepe Meccanico di Baucina tra i primi presepi meccanici della Sicilia e dell'Italia intera, nasce nella metà degli anni 60 da giovani mani di Baucina, piccolo paesino dell'entroterra palermitano. Sotto la guida del parroco di allora si crea un gruppo di giovani appassionati che anno dopo anno hanno portato a compimento quella che è definibile una vera e propria opera d'arte. Oggi il gruppo si è arricchito di numerosi giovani e non, che durante tutto l'anno lavorano con perizia e amore alla ristrutturazione, ampliamento e miglioramento del Presepe.
 
Il presepe vanta un numero di circa 45 statue in movimento meccanico complesso, un meccanismo giono-tramonto-notte-alba anch'esso meccanico e uno sfondo paesaggistico ricco di dettagli unici che ripercorrono la storia e le tradizioni dell'entroterra siculo. Un tappa da aggiungere al vostro itinerario turistico natalizio: questo sogno tutto Baucinese addolcirà i vostri cuori e vi farà rivivere la nascita del piccolo Gesù.
 
Il Presepe sarà visitabile dall'8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
 
Maggiori informazioni
Sito Il Presepe Meccanico di Baucina
Pagina facebook Il Presepe Meccanico di Baucina

Ultima modifica: 2019-11-21 21:21
Fonte / Autore: Salvatore


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non Ŕ in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa Ŕ un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter