Feste e sagre in Sicilia

Presepe Vivente di Novara di Sicilia

dicembre / gennaio - Novara di Sicilia (ME)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Presepe Vivente di Novara di Sicilia a Novara di Sicilia
"Natale Nel Borgo", Presepe Vivente di Novara di Sicilia (ME), appuntamento con la storia, la cultura e le tradizioni del Borgo. Un'atmosfera magica e incantata avvolgerà i visitatori: giri in trenino, presepe vivente, spettacoli, fuochi, alberi natalizi giganteschi, luminarie, mercatini artigianali, l'incontro con Babbo Natale al magico “mulino Giorginaro”, molto altro a Novara di Sicilia: il Borgo del Natale.
 
Il Presepe Vivente viene allestito utilizzando un intero quartiere del paese che ben si presta a questo scopo in quanto conserva integra la maglia architettonica con le sue viuzze suggestive ed i suoi angoli unici e particolari, con la presenza di circa un centinaio tra figuranti e comparse.
 
E’ un viaggio attraverso professioni di ieri e di oggi, attraverso scene di vita vissuta e di vita odierna; le vecchie case vengono riaperte e adibite a scene di vita familiare. Le porte spalancate delle botteghe, agli angoli delle strade, fra le vie del borgo di Novara si aprono scenari che raccontano il mistero della nascita di Gesù. Viuzze ombrose, illuminate da fiaccole, fumo, vivoli e oscurità, senso del mistero e antichità, per scoprire, tra i muri delle piccole case del paese una luce, un calore e poi giungere alla fine a una capanna....ecco la Natività! Caratteristico Presepe vivente, che riporta alla luce antiche tradizioni e mestieri, in un evento ricco di spiritualità. 
 
Maggiori informazioni
Pagina facebook Impegno Associazione
Pagina facebook Pro Loco Novara di Sicilia
Sito Comune di Novara di Sicilia

Ultima modifica: 2020-10-06 18:18
Fonte / Autore: Associazione di Volontariato l'IMPEGNO S.C.N.


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter