Feste e sagre in Sicilia

Presepe Vivente di Palagonia

26 dicembre e 1, 6 gennaio - Palagonia (CT)

Presepe Vivente di Palagonia a Palagonia
Presepe Vivente di Palagonia "E vieni in una grotta" realizzato presso lo straordinario sito archeologico dell'Eremo di Santa Febronia, in c.da Coste, una scelta coraggiosa che oltre a valorizzarne la bellezza, bene si presta per la sua configurazione morfologica a ospitare lo scenario suggestivo del presepe, in una naturale collocazione molto vicina a quella del territorio roccioso tipico della originale biblica Betlemme.
 
L'affascinante scenario e i ricreati antichi mestieri, le scene di vita quotidiana e gli antichi sapori, dislocati in un piccolo villaggio, nella parte bassa del sito, un percorso in salita illuminato solo da luce naturale e fuoco, per raggiungere la Natività , situata nella grotta di Santa Febronia, coloreranno e riscalderanno il cuore dei visitatori.
 
Accompagnati dai figuranti, i visitatori torneranno 'indietro nel tempo', da spettatori, si trasformeranno in testimoni degli eventi a cui assisteranno, in un viaggio che li coinvolgerà ed emozionerà direttamente. Come i pastori, nella grotta di Betlemme, adoreranno il Dio fatto uomo. Il Presepe Vivente darà modo di riscoprire un gioiello nascosto dell'arte e della storia della Città di Palagonia.
 
Foto di Massimo Calcagno
 
La rappresentazione si svolge nei giorni 26 dicembre e 1, 6 gennaio 2019
 
Maggiori informazioni
Pagina Facebook.com Presepe Vivente

Ultima modifica: 2018-12-12 20:22
Fonte / Autore: Sipala Giuseppe


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia