Feste e sagre in Sicilia

Presepe Vivente Parco Oasi Cosentini

26 dicembre / 06 gennaio - Santa Venerina (CT)

Presepe Vivente Parco Oasi Cosentini a Santa Venerina
VIII edizione Presepe Vivente Parco Oasi di Cosentini. Questa sacra rappresentazione della nascita di nostro signore
Gesù è l'occasione per l'intera Comunità della Parrocchia Maria SS. del Rosario di Cosentini, di riscoprire la comunione fraterna e la cooperazione cristiana. In questa edizione, come lo scorso anno, ci avvaliamo del patrocinio e della collaborazione del Comune di Santa Venerina e della Regione Siciliana.

Come Maria e Giuseppe in cammino verso Betlemme anche noi, percorrendo i sentieri del Parco Oasi Cosentini, ci incamminiamo verso questa nuova esperienza meravigliosa: la realizzazione del Presepe Vivente. Chi assieme a noi solcherà i viottoli in pietra, sentirà riecheggiare suoni dimenticati.

Nello spirito di convivialità che ormai ci contraddistingue, potrete degustare i prodotti tipici siciliani, gli odori e sapori perduti ci catapulteranno indietro nel tempo, ci ritroveremo magicamente seduti alla “tavola dei nonni” riscoprendoci
bambini. Come allora avrete fretta di alzarvi dal tavolo e con la spensieratezza dei fanciulli riprendere il percorso lasciato per toccare con mano gli antichi mestieri siciliani, che rivivranno attraverso le abili mani dei nostri figuranti.

Giunti all’umile capanna ci attende la Sacra Famiglia, il bue, l’asinello e l'Angelo Gabriele. Il tiepido fuoco dello Zù Innaru vi scalderà l’anima e sarà questo il nostro ultimo regalo, con la speranza di lasciarvi nel cuore il desidero di tornare e la vera gioia che solo con la fede nell'amore di Gesù Bambino possiamo provare.
 
La rappresentazione si svolge nei giorni 26, 29, 30 dicembre 2018 dalle ore 10 alle 16, nella data del 29 sarà animato dai bambini della comunità.
Il 6 Gennaio 2019 dalle ore 16:00 alle 20:00 il Tradizionale arrivo dei Re Magi.

Maggiori informazioni e prenotazioni
Tel. 095.958088 
Pagina Facebook Presepe Vivente Cosentini
http://www.parrocchiacosentini.it/

Ultima modifica: 2018-12-14 18:52
Fonte / Autore: Benedetta


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia