Feste e sagre in Sicilia

Bagli, Olio e Mare a San Vito Lo Capo

02 / 06 agosto - San Vito Lo Capo (TP)

Bagli, Olio e Mare a San Vito Lo Capo a San Vito Lo Capo
San Vito lo Capo, nell'incantevole Baia Santa Margherita (località Castelluzzo, Cala Seno dell'Arena) dal 2 al 6 agosto 2023 torna Bagli, Olio e Mare la rassegna enogastronomica legata alla promozione del territorio di Macari e Castelluzzo.
 
Torna “Bagli, Olio e Mare”, la rassegna enogastronomica che celebra le eccellenze del territorio: il pesce azzurro, il buon olio di Castelluzzo, i prodotti agricoli a chilometro 0 e le tradizioni legate alla terra e al mare. L’incantevole Baia Santa Margherita, tratto di costa pianeggiante tra Castelluzzo e Macari, sarà animata da buon cibo, musica ed esibizioni di parapendio. 

Il profumo del pesce appena pescato e fritto in una maxi padella inebrierà il villaggio gastronomico, assieme al mix di sapori e odori tipici della cucina siciliana, l’aglio, il pomodoro, le mandorle, il sale, la farina che daranno vita a primi piatti gustosi cucinati al momento. Una delizia per il palato da gustare sorseggiando un bicchiere di vino siciliano e assaporando una gustosa fetta di melone e una “cassatella”, dolce tipico del trapanese, direttamente sulla spiaggia, con lo sfondo del mare che all’imbrunire regala le sfumature più suggestive dei colori del tramonto.
 
Maggiori informazioni
Pagina facebook Bagli, Olio e Mare

Ultima modifica: 2023-07-13 13:10


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter