Feste e sagre in Sicilia

Festival del Pesce azzurro a Marzamemi

28 / 30 giugno - Marzamemi (SR)

Festival del Pesce azzurro a Marzamemi a Marzamemi
Torna il Festival del Pesce Azzurro per una quinta edizione che promette un programma ricco di appuntamenti e superospiti che metteranno in risalto e valorizzeranno la storia e la cultura della pesca del borgo di Marzamemi.

I tre giorni del 28, 29 e 30 giugno 2019 saranno interamente dedicati al pesce azzurro, con attività e storie da scoprire legate al mare ed alla pesca. Non mancheranno come sempre musica, arte, cultura e sopratutto buon cibo, che si intrecceranno tra loro per dar vita ad un’atmosfera magica nell’antico borgo marinaro.Il festival del pesce azzurro è una rassegna che punta sull'autenticità del territorio richiamando storia e cultura di Marzamemi che nella pesca trovano la loro massima esaltazione.
 
L'evento che si svolgerà in una delle piazze più belle d'Italia darà la possibilità a  tutti i visitatori di vivere il luogo e percepire l'identità di un piccolo borgo umile ma grande così come il pesce azzurro. In programma conferenze, concorsi di cucina, musica, teatro e degustazioni di pietanze preparate esclusivamente con il pescato di Marzamemi a km 0. 
 
Il Festival del Pesce Azzurro promuove tutti gli aspetti della vita quotidiana del luogo, dove, ancora oggi, si avverte la quietezza di un tempo e del lavoro manuale della pesca. Il festival accoglierà tutte le arti, le musiche e le parole che il mare e la terra di Marzamemi ha da offrire.
 
Per maggiori informazioni
Pagina Facebook Pro Loco Marzamemi

Ultima modifica: 2019-01-12 12:06


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia