Feste e sagre in Sicilia

MarSale a Marsala

27 / 29 luglio - Marsala (TP)

MarSale a Marsala a Marsala
MarSale a Marsala dal 27 al 29 luglio 2018. L'evento racconta la storia attraverso tappeti di cristalli di sale colorato. MarSale è un contenitore culturale con tanti eventi, il tema della III edizione è “Marsala inglese”.
 
Da un'idea dell'Associazione Culturale Banca Marsalese della Memoria nasce MarSale, un evento che si tiene a Marsala, presso il Complesso Monumentale San Pietro. MarSale sarà un contenitore di eventi, nelle giornate della manifestazione eventi culturali, mostre.
 
Marsala
Con un'economia prevalentemente agricola e basata sull'industria del vino, Marsala ha nel tempo sviluppato la sua vocazione turistica che la vede, ormai da dieci anni, tra le mete più amate della Sicilia occidentale. Punta estrema dell'Isola, sorge su Capo Boeo: da un lato la protegge Erice; dall'altro l'abbracciano Segesta e Selinunte.
 
Marsala, città ricca di testimonianze puniche, romane, normanne, arabe e spagnole, tra le quali sono di particolare interesse la necropoli di età punica, la Villa Romana con i suoi stupendi mosaici il Battistero cristiano del V sec. e i resti della cinta muraria fatta edificare da Ruggero I, Porta Garibalidi antica Porta di Mare. Lungo le mura della città di Marsala si aprivano quattro porte: Porta Mazara, Porticella, Porta Nuova e Porta di Mare. Quest’ultima cambiò il nome divenendo Porta Garibaldi dopo l’ingresso di Garibaldi a Marsala l’11 maggio 1860. Definita dal Marchese di Villabianca la più nobile ed elegante tra le porte della città. 

Per maggiori informazioni: Pagina Facebook MarSale

Ultima modifica: 2018-04-24 12:06


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia