Natale a Castelvetrano Selinunte. Luminarie, arte, ed eventi tesi a valorizzare beni ambientali ed i prodotti tipici locali. Durante il periodo natalizio il Sistema delle Piazze, nell’ambito compreso tra il castello di Federico II e la chiesa Madre, attorno a cui si è da sempre polarizzato il disegno urbano della città, ospiterà diverse manifestazioni.
Sabato 8 e Domenica 9 dicembre, dalle ore 16.00 i locali dell’ex Archivio Storico in Via Garibaldi si animeranno per una serie di iniziative. Circa 40 espositori ed hobbisti che metteranno in mostra artigianato artistico, degustazioni e presenteranno prodotti enogastronomici saranno protagonisti della Mostra Mercato dell’Artigianato Natalizio – Enogastronomia e Degustazioni in collaborazione con l’Associazione Ago & Svago.
Il 7 dicembre inaugurazione del Presepe Meccanico, presso la Chiesa della Badiella, curato dall’artista castelvetranese Rosario Curiale con la preziosa collaborazione di Anna Marciante, Rosaria Conte e Vitalba Errante Parrino. Il Presepe rimarrà aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio 2019.
Presepe Vivente di Palazzo Quidera
L'evento si svolge nella prestigiosa cornice della corte barocca di Palazzo Quidera nella via Garibaldi, 4 a Castelvetrano nel cuore del centro storico della Città.
Le date: 8, 9, 15,16, 22, 23, 25, 26 e 30 dicembre 2018 - 1, 5, e 6 gennaio 2019
Maggiori informazioni
Ultima modifica: 2018-12-08 10:05
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+