Feste e sagre in Sicilia

Natale Barocco a Ragusa

08 dicembre / 06 gennaio - Ragusa (RG)

Natale Barocco a Ragusa a Ragusa
"Ragusa Città del Natale 2023", un natale ricco di atmosfera tradizione e modernità sono le due facce del Natale di Ragusa e provincia. Nel capoluogo e nei centri piccoli e grandi del territorio sono previsti tantissimi eventi, che spaziano da presepe vivente, mercatini, concerti, spettacoli, appuntamenti culturali, Villaggio del Gusto in via Roma dall'8 dicembre al 7 gennaio.
 
Le chiese, le piazze, le vie, i monumenti e gli scorci più suggestivi della città saranno luoghi di incontro, di cultura, di condivisione e scambio per cittadini e visitatori che vorranno godere e fruire di tutte le iniziative del Natale.
 
 Presepe Vivente  nel cuore del centro storico di Ragusa. Situato accanto alla chiesa dell'Ecce Homo, andrà in scena il 25, 26 e 30 dicembre e l'1, il 6 e il 7 gennaio 2024.
 
Presepe Vivente Ebraico comunità parrocchiale san Paolo Apostolo. Un viaggio spirituale che invita alla riflessione sul mistero della Nascita di Gesù il 26, 3 dicembre e 1, 5, 6, 7 gennaio 2024.
Presenza di figuranti in abiti del tempo che animeranno scene ordinarie di una vita semplice e complessa a un tempo per favorire un salto indietro nel passato. E’ come se ci si ritrovasse all’interno di una piccola Betlemme tutta da scoprire e da vivere. Sarà una sorta di cammino che avrà la caratteristica di trasformarsi in una vera e propria riflessione sulla bellezza della nascita di Gesù. 
 
Dal Presepe di Greccio ai nostri tempi, con lo stesso spirito 3 dicembre 6 gennaio 2024 Ragusa Mostra d'arte Presepiale e Diorami. Chiesa di Sant'Agara ai Cappuccini - Giardini Iblei
 
Maggiori informazioni
Sito Comune di Ragusa
Pagina facebook ComuneRG
Pagina facebook Parrocchia San Paolo RG
Pagina facebook Associazione L'Arco
Pagina facebook Antica Ibla CCN

Ultima modifica: 2023-12-23 19:48


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter