Feste e sagre in Sicilia

San Vito Jazz a San Vito lo Capo

02 luglio / 08 settembre - San Vito Lo Capo (TP)

San Vito Jazz a San Vito lo Capo a San Vito Lo Capo
Rassegna musicale “San Vito Jazz Festival”, vacanze con sottofondo musicale a San Vito Lo Capo dal 2 luglio all'8 settembre 2019, occasione ghiotta per gli amanti del Jazz. Organizzazione AOTS – Patrocinio Comune di San Vito Lo Capo.
San Vito Jazz 2019 sarà articolato tra JAZZ CLUB, con una serie di concerti bisettimanali da realizzarsi sia nel Giardino del Palazzo La Porta che in diverse piazzette di San Vito lo Capo e la RASSEGNA Conclusiva di inizio settembre. L’altra novità di quest’anno sarà il JAZZ SCHOOL con l’esibizione degli allievi insieme ai loro maestri di due fra le più note Scuole di Jazz della Sicilia Occidentale.
 
Sulla costa nord occidentale della Sicilia, distesa e racchiusa nella baia compresa tra le riserve naturali dello Zingaro ad Ovest e di Monte Cofano ad Est, sorge San Vito Lo Capo "Città del Cous Cous", piatto della pace e simbolo di integrazione tra popoli e culture differenti. Distante da Trapani circa 39 chilometri (100 dalla città di Palermo, il capoluogo di provincia), a 6 metri sul livello del mare, San Vito Lo Capo comprende le frazioni di Macari e Castelluzzo.
 
Borgo di tradizione marinara, si è sviluppata intorno alla antica fortezza saracena, successivamente trasformata in santuario dedicato a San Vito, oggi l'attività principale è il turismo. Il suo clima, la spiaggia, il mare, le viuzze ornate di fiori, il pesce fresco, i profumi intensi e i suoi panorami offrono al turista l'occasione per una vacanza indimenticabile. Di particolare interesse sono: il Torrazzo, il Santuario ed il tempietto di Santa Crescenza, tutti in stile arabo-normanno.
 
Maggiori informazioni e programma
Pagina facebook San Vito Jazz 
Sito Comune di San Vito Lo Capo

Ultima modifica: 2019-07-03 17:47


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia