Feste e sagre in Sicilia

Chianu & Guastedda - Cibo e arti di strada a Petralia Sottana

luglio - Petralia Sottana (PA)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Chianu & Guastedda - Cibo e arti di strada a Petralia Sottana a Petralia Sottana
Voglia di buon cibo e di divertimento per tutta la famiglia? A Petralia Sottana, c’è “CHIANU & GUASTEDDA cibo e arti di strada”, una manifestazione dedicata al cibo e alla convivialità della strada, nella cornice del bellissimo centro storico del comune madonita, unico paese in Sicilia a fregiarsi della Bandiera Arancione per la qualità turistico-ambientale. Durante la manifestazione il cibo di strada farà da padrone, insieme a spettacoli indimenticabili.
 
“CHIANU & GUASTEDDA” è cucina del territorio e gastronomia siciliana: lo STREET FOOD locale sarà presente in un percorso di stand che offriranno piatti a base di ingredienti locali e i prodotti De.C.O. (Denominazione Comunale di Origine), tra cui la “guastedda” fritta, i bocconcini, lo sfoglio e gli amaretti. Dolce, ma non solo: tra le portate offerte, infatti, troverete la porchetta locale, la salsiccia alla brace, il pane con l’olio, le schiacciate con formaggi locali e la pasta al sugo, ma anche piatti non strettamente legati alla tradizione come il cous cous di pesce, i calamari fritti e la “faccia di vecchia”, tipica focaccia palermitana, il tutto inondato da Birra Forst. Alcuni espositori venderanno prodotti tipici.
 
“CHIANU & GUASTEDDA” è arte di strada: il centro di Petralia Sottana sarà teatro naturale per gli artisti della compagnia Onarts, giocolieri e acrobati che si esibiranno nelle piazze (i “chiani”), coinvolgendo il pubblico e creando un’atmosfera da sogno. 
 
“CHIANU & GUASTEDDA” è anche scoprire i tesori e le curiosità di Petralia Sottana: sarà possibile prenotare un tour per le vie del paese con i volontari del SCN al numero 0921 641811.
L’ingresso all’area della festa è libero; gli spettacoli sono offerti gratuitamente dal Centro Commerciale Naturale di Petralia Sottana, 

Per ulteriori informazioni consultate la pagina Facebook Centro Commerciale Naturale di Petralia Sottana “Antonio Pepe” e il profilo Instragram CCN Petralia Sottana “Antonio Pepe”.

Maggiori informazioni
Pagina facebook CCN Petralia Sottana

Ultima modifica: 2020-03-25 10:11
Fonte / Autore: Centro Commerciale Naturale di Petralia Sottana "Antonio Pepe"


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter