Feste e sagre in Sicilia
Questo sito contribuisce all'audience di QdS.it

Festa della Pizza e della Schiacciata a Valverde

02 / 03 settembre - Valverde (CT)

Festa della Pizza e della Schiacciata a Valverde a Valverde
25a Edizione della Festa della Pizza e della Schiacciata e del Pane Condito Valverde (CT) 2 / 3 settembre 2017.
 
La Festa, dedicata al cibo e all'artigianato, è cresciuta fino ad arrivare alla popolarità; infatti è conosciuta in tutta la provincia di Catania ed ogni anno arrivano visitatori da ogni parte per il piacere di gustare una buona porzione di pizza o di schiacciata in allegria.
 
La Misericoridia di Valverde, così come tutte le Misericordie, si sostiene con contributi elargiti da cittadini e da soci sostenitori i quali, consapevoli che oltre a far godere il palato, concorrono, con il loro contributo, a mandare avanti la Misericordia e le sue opere; infatti, quello che si chiede in cambio della pizza e della schiacciata, è un minimo obolo.
 
La festa si svolge in un clima di grande amicizia, di gioiosa e rilassante atmosfera in un frenetico turbinio di giovani e meno giovani al servizio del bene comune per far sì che la serata riesca, che le pizze e le schiacciate siano calde, che le bevande siano fredde, che il cuore del volontariato pulsi forte. Le pizze verranno preparate sul luogo della festa grazie al lavoro di abili pizzaioli specializzati, i quali provvederanno alla preparazione e alla cottura delle medesime con l'ausilio di forni professionali. Fanno da cornice alla manifestazione spettacoli di live music e di ballo.
 
Per maggiori informazioni: 
www.festadellapizzaedellaschiacciata.it
www.comunevalverde.gov.it

Ultima modifica: 2017-08-28 13:49
Fonte / Autore: Misericordia di Valverde


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter