Feste e sagre in Sicilia

Il Tartufo tra i sapori d'autunno a Capizzi

20 / 21 ottobre - Capizzi (ME)

Il Tartufo tra i sapori d'autunno a Capizzi a Capizzi
A Capizzi, in provincia di Messina, torna il 20 e 21 ottobre 2018 Il Tartufo tra i sapori d’autunno - Sagra del Tartufo dei Nebrodi con protagonista il prezioso fungo ipogeo. La manifestazione propone un ricco programma con la mostra-mercato, escursioni, visite guidate, laboratori, degustazioni, spettacoli, convegni e mostre dedicate al tartufo.
 
La Sagra del Tartufo dei Nebrodi è un evento per chi ama il tartufo e la buona cucina, ma anche per chi intende conoscere un territorio ricco di risorse ambientali e culturali. I visitatori avranno modo di visitare un territorio ricco di bellezze storico-artistiche e paesaggistiche, conoscere le tradizioni popolari e artigianali, e soprattutto gustare le specialità tipiche.
 
Il Tartufo tra i sapori d’autunno si pone come obiettivo quello di promuovere la riscoperta e la valorizzazione dei prodotti tipici ed è diventata un'occasione interessante per far conoscere le aziende e i prodotti di qualità del territorio a partire proprio dal tartufo. La festa diventa così un ponte tra storia, tradizioni e ambiente.
 
Per maggiori informazioni
Pagina Facebook Capizzi - Il Tartufo tra i sapori d'autunno

Ultima modifica: 2018-09-29 08:13


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia