Feste e sagre in Sicilia

Sagra della “purpietta c'addauru” di Gratteri

agosto - Gratteri (PA)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Sagra della “purpietta c'addauru” di Gratteri a Gratteri
Sagra della purpietta c'addauru" di Gratteri, la manifestazione che festeggia il tipico piatto squisitamente gratterese della polpetta di carne macinata alla griglia con l'alloro. Villaggio artigianale, luogo dove numerosi stand esporranno i propri prodotti, degustazione della polpetta con l'alloro.

Previste visite guidate all'interno del centro storico e ai tesori di Gratteri (su prenotazione al numero 351.0263499 – 338.3586258).
 
Gratteri Piccolo centro delle Madonie sovrasta panoramicamente la costa tirrenicadall'alto della regione geografica montana posta a sud-ovest di Cefalù. Il suo territorio comunale, compreso nell'area settentrionale del parco delle Madonie, confina con quello dei comuni di Cefalù, Lascari, Collesano e Isnello.
 
La Polpetta con l’alloro
LaPurpietta c'adduru (o polpetta con l'alloro) è un secondo piatto tipico di Gratteri gustoso e delizioso.
Le polpette, impastate a mano con macinato misto di carne e altri ingredienti della tradizione, vengono chiuse da 2 foglie d'alloro che durante la cottura a griglia rilascia il suo sapore alla carne.
 
Maggiori informazioni
Sito Gratteri Storia, Cultura e tradizioni
Pagina facebook Sagra della purpietta c'addauru di Gratteri

Ultima modifica: 2020-07-13 09:34
Fonte / Autore: Info Gratteri.org


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter