Feste e sagre in Sicilia

Sagra dei Maccheroni a Sant'Angelo di Brolo

- Sant'Angelo di Brolo (ME)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Sagra dei Maccheroni a Sant'Angelo di Brolo a Sant'Angelo di Brolo
Tradizionale Sagra dei Maccheroni "Cu sutta e supra" Sant'Angelo di Brolo, in provincia di Messina. La manifestazione si svolge annualmente in occasione delle Festa del Santo Patrono, San Michele Arcangelo, celebrata il 29 settembre.
 
La festività del santo Patrono di Sant'Angelo di Brolo, San Michele Arcangelo, è caratterizzata dalla sagra dei Maccheroni con il famoso sugo di maiale nostrano e il "sutta e supra", la cui preparazione è ricca e intessuta di tradizioni che sono state tramandate dalle varie generazioni. Caratteristica saliente della sagra è anche il luogo di svolgimento, cioè il centro storico del comune di Sant'Angelo, che accoglie per la prima volta questo evento che si va a conciliare perfettamente con la sana cucina sant'angiolese.
 
Nella giornata che precede la festa, viene preparata la Sagra “Ri Maccarruna”. Durante questo evento gli organizzatori, con particolari attenzione alle vecchie tradizioni contadine, mettono a disposizione del pubblico i rinomati maccheroni al sugo di maiale nostrano accompagnati da un buon vino locale ed altri prodotti tipici locali.
 
Maggiori informazioni
Pagina facebook Chiesa Santa Marta
Sito Turismo Sant'Angelo di Brolo

Ultima modifica: 2019-06-20 19:12
Fonte / Autore: Davide Pintabona


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter