Feste e sagre in Sicilia

Sagra del Granturco ad Antillo

- Antillo (ME)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Sagra del Granturco ad Antillo a Antillo
Sagra del Granturco ad Antillo. Ogni anno, ad agosto, si rinnova ad Antillo, grazioso centro collinare della Val d’Agrò, il tradizionale appuntamento con la Sagra del Granturco. La mostra mercato dei prodotti tipici locali svelerà, una volta di più, un angolo della bella terra di Sicilia con i suoi sapori, i suoi odori e i suoi e colori e sarà anche un’occasione per riscoprire antiche tradizioni culturali e gastronomiche.

Scopo della sagra è quello di diffondere all’esterno del territorio comunale quei prodotti tipici locali ottenuti da questa pianta diffusissima nel territorio antillese: polenta, pane di farina di granturco, pannocchie bollite e alla brace; nonchè quello di rivalutare la coltivazione di una pianta che nel passato ha rappresentato una delle componenti più rilevanti nel regime alimentare degli abitanti del luogo. La sagra del granturco, ospiterà anche una ricca e variegata mostra mercato dei prodotti tipici antillesi: salsiccia e porchetta, funghi, olio, vino, miele, ortaggi, origano, pane casereccio, formaggi, ecc., oltre agli apprezzati prodotti dell’artigianato locale. Le due giornate offriranno l’occasione ai numerosissimi visitatori provenienti da tutta la Sicilia, non solo di gustare tanti prodotti sani e genuini, ma anche di scoprire Antillo come suggestivo centro della parte più profonda della vallata dell’Agrò.

Come raggiungere Antillo: in auto tramite l'autostrada A18 (Messina - Catania) alle uscite di Roccalumera (27 Km a Nord) o di Taormina (28 Km a Sud). Si prosegue lungo la strada statale S.S. 114 fino all’altezza di S. Alessio Siculo e qui s’imbocca la strada provinciale S.P. 12 per Antillo.
 
Maggiori informazioni
Comune di Antillo tel. 0942.723031
Pagina facebook Comune di Antillo
Pagina facebook Pro Loco Antillo

Ultima modifica: 2022-07-08 22:49


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter