Feste e sagre in Sicilia

Sagra dell'Uva Italia della Valle di Agrigento a Ravanusa

- Ravanusa (AG)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Sagra dell'Uva Italia della Valle di Agrigento a Ravanusa a Ravanusa
Sagra dell'Uva Italia della Valle di Agrigento a Ravanusa (AG). La Manifestazione ha lo scopo di promuovere e pubblicizzare quello che è il prodotto per eccellenza delle nostre terre. L’Uva Italia della Valle di Agrigento è un prodotto che per sapore e dolcezza nessuno è mai riuscito ad eguagliare.
 
Nella zona tipica di produzione compresa tra le provincie di Agrigento e Caltanisetta, in un ambiente mediterraneo, caldo e ventilato, l’uva della varietà Italia matura acquistando le proprietà che l’hanno resa famosa ed apprezzata dai consumatori di tutto il mondo. L’uva è un prodotto leggero, nutriente e dissetante. Contiene sostanze fondamentali per l’alimentazione: zuccheri rapidamente assimilabili, ferro, calcio, potassio e le vitamine A, B, C. Con un sistema di trasporti a temperatura controllata, l’uva arriva sui mercati fresca e genuina.

Il programma prevede la collocazione di numerosi stand con all’interno esposte le confezioni d’uva con annesse le aziende che la rappresentano, la degustazione del prodotto e dei derivati. Saranno presenti anche alcuni artisti dell’agrigentino e del nisseno che daranno un po’ di colore alla kermesse. L’evento sarà arricchito da numerose attrazioni e spettacoli musicali.
 
Il nome della sagra nasce dall’intenzione di unire tutti i produttori d’uva del territorio che geograficamente abbraccia molti comuni dell’agrigentino e del nisseno.

Ultima modifica: 2018-09-29 08:40
Fonte / Autore: Service Imballaggi


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter