Feste e sagre in Sicilia

Sagra della Granita a Gioiosa Marea

luglio - Gioiosa Marea (ME)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Sagra della Granita a Gioiosa Marea a Gioiosa Marea
"Sagra della Granita" a Gioiosa Marea, Lungomare Canapè. Manifestazione dedicata al prodotto dolciario tipico siciliano, che rappresenta la storia e la cultura enogastronomica gioiosana.
 
Durante la manifestazione si potranno degustare le Granite prodotte esclusivamente dai Bar del Comune. La Piazza Mercato ospità stand espositivi in cui bar e pasticcerie locali faranno degustare le granite realizzate in modo rigorosamente artigianale.
 
Il nome di Gioiosa Marea è legato al paese di Gioiosa Guardia, che sorgeva sul Monte Meliuso e che fu abbandonato in seguito al terremoto del 1783 e alla carestia dell'anno successivo; i suoi abitanti, evacuati, fondarono un nuovo centro sulla costa, ribattezzandolo, appunto, Gioiosa Marea. Gioiosa Marea, immersa nello splendido scenario della costa Tirrenica, è una tappa irrinunciabile per il turista che vuole farsi coinvolgere da un’alchimia di colori dove il blu intenso del mare incontra le sfumature cromatiche della macchia mediterranea.
 
Maggiori informazioni
Pagina facebook Sagra della Granita
Ufficio Turistico 0941.363323 - 0941.363351

Ultima modifica: 2020-07-22 13:24


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter