Feste e sagre in Sicilia
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerà i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Sagra della Porchetta e Salsiccia a Gesso

- Messina (ME)

Sagra della Porchetta e Salsiccia a Gesso a Messina
Sagra della Porchetta e Salsiccia Ibbisota nell’antico borgo di Gesso, frazione a 16 km dal centro di Messina disposta lungo un crinale dei Peloritani, che gode di un panorama che comprende l'Etna, Vulcano e Stromboli oltre a Capo Milazzo. Un appuntamento fra spettacoli, musica e sapori e la voglia di riscoprire le antiche tradizioni. L'Associazione Culturale "Gesso la Perla dei Peloritani" operante nel territorio del Villaggio Gesso ha messo in atto le proprie competenze anche come organizzazione di Eventi volendo far crescere questo piccolo Paese.
 
All'interno della manifestazione degustazioni di porchetta e salsiccia e visita al museo dei Peloritani con canti e suonatori di tradizione. Lungo il percorso mercatino artigianale e parcheggio dedicato con servizio navetta.
 
Gesso (Ibbisu in dialetto messinese) è una frazione di Messina situata 16 km a nord-ovest dal centro città. 
Situata nella parte tirrenica della città di Messina, disposta lungo un crinale dei Peloritani, Gesso si trova al centro di zona agricola a una altezza di 265 m s.l.m., in posizione panoramica su Etna, Vulcano e Stromboli oltre a Capo Milazzo. Si trova ad una distanza di 16 km dal centro cittadino messinese e a soli 3 km dalla vicina cittadina di Villafranca Tirrena. Della frazione di Gesso fa parte anche contrada Locanda, che si trova a circa tre chilometri da Portella San Rizzo, le cosiddette Quattro Strade di Messina, e a circa due chilometri e mezzo dal centro di Gesso.
 
Maggiori informazioni
Pagina facebook Sagra della Porchetta e Salsiccia Ibbisota

Ultima modifica: 2019-07-08 17:29
Fonte / Autore: Tonino Macrì


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter