Carnevale di Misterbianco, sfilate di costumi, più belli di Sicilia, spettacoli musicali e degustazioni di specialità. Vero mix di folklore, turismo, cultura e artigianato il Carnevale dei Costumi più belli di Sicilia sta facendosi onore conquistando le platee nazionali ed internazionali.
Quello di
Misterbianco è sicuramente uno dei carnevali più affascinanti e coinvolgenti d'Italia per l'unicità e la tipicità che lo contraddistinguono legata alla ricercatezza e
pregevole fattura dei costumi che si rinnovano di anno in anno per regalare agli spettatori momenti di sano divertimento.
A Misterbianco, non appena finito un carnevale, si inizia subito a parlare di quello dell'anno successivo, ad ideare novi temi, costumi e carri con l'intendo di battere i concorrenti che si sono classificati al primo posto. È praticamente un ciclo continuo che coinvolge tutto e tutti e che, come un fiume in piena, sfocia nelle giornate delle sfilate. Il merito del crescente successo di questo evento è in gran parte da attribuire all'entusiasmo delle Associazioni operanti sul territorio che, non risparmiando fatiche e sacrifici, lavorano quotidianamente a fianco di tanti giovani per educarli a saper coniugare momenti di immenso impegno con momenti di smisurato divertimento.
"Creatività ed artigianato al servizio del turismo" è il motto che da oltre un trentennio hanno sposato le Associazioni per il carnevale dei Costumi più belli di Sicilia. Il lavoro appassionato di questi operatori locali ha consegnato e continua a consegnare alle Amministrazioni comunali una manifestazione capace di creare sviluppo e di attrarre flussi turistici. Il successo delle ultime edizioni ha portato alla apertura del Carnevale ai grandi circuiti europei dello spettacolo, ad occasioni di scambio e di confronto con altre realtà carnascialesche del mondo elevando la manifestazione al ruolo di ambasciatrice della creatività e della passione siciliana e misterbianchese nel mondo.
Maggiori informazioni e programma
Ultima modifica: 2024-01-12 12:30
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+