Feste e sagre in Sicilia
Questo sito contribuisce all'audience di QdS.it

Carnevale a Scicli: Carnaluvari ra Stratanova

10 / 13 febbraio - Scicli (RG)

Carnevale a Scicli: Carnaluvari ra Stratanova a Scicli
“U Carnaluvari ra Stratanova” è il Carnevale di Scicli, un divertente evento cittadino nato nella seconda metà degli anni Settanta. Il nome della festa deriva dal quartiere in cui storicamente si svolge la manifestazione, infatti il corso Umberto I è chiamato da tutti gli sciclitani Stratanova (strada nuova).
 
Il Carnivale è sempre stato un momento importante per il quartiere che nei giorni di festa si anima e si colora. Lungo corso Umberto I vengono allestiti stand gastronomici, trovano spazio tornei di calcio tennis, artisti di strada e musicisti. La manifestazione si aprirà con la tradizionale parata guidata dalla Banda Busacca Borrometi di Scicli e seguita da tutti i cittadini che vorranno prenderne parte. Poi spazio poi ai giochi di strada, all’intrattenimento ai dj set e ai concerti.
 
Molto attese la mostra fotografica che ripercorre la storia del Carnevale di Scicli e la sfilata delle mascherine pensata per i più piccoli.
 
U Carnaluvari ra Stratanova è organizzata dall'associazione Wake Up che ha rivitalizzato una tradizione che si era interrotta nel 2011. La manifestazione ha il patrocino del Comune di Scicli e coinvolgerà, tra gli altri, anche gli studenti degli istituti superiori, le scuole di ballo, la Casa delle Culture e l’Opera Diaconale. I cittadini possono contribuire a supportare l’iniziativa acquistando i biglietti della Lotteria del Carnevale.
 

Ultima modifica: 2017-10-28 10:51


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter