Feste e sagre in Sicilia

InVicoliDiVersi a Marineo

01 agosto - Marineo (PA)

InVicoliDiVersi a Marineo a Marineo
InVicoliDiVersi è una manifestazione artistico-culturale che ha lo scopo di valorizzare la poesia e l’arte portandola in strada, alla portata di tutti per farne esperienza insieme.
La realizzazione dell’evento nasce da un’idea di Delia Pecoraro, poetessa e italianista, che nel 2018 ha dato il via alla prima edizione. Poesie edite ed inedite vengono appese tra i vicoli, come panni stesi al sole e, a questa nota distintiva, vengono affiancate altre forme d’arte e d’espressione.

L’evento si svolge nella cornice di Marineo, caratteristico paese dell’entroterra palermitano, che sorge ai piedi di un’imponente Rocca. InVicoliDiVersi mira, inoltre, alla riqualificazione del territorio e alla valorizzazione dello stesso: i piccoli vicoli sono i protagonisti indiscussi, entro i quali si snodano installazioni, mostre, performance.
Nonostante l’attuale pandemia sia stata terreno di limitazione e di stravolgimenti in campo artistico, allo stesso tempo ha generato, per l’intero staff, la volontà di creare uno spazio aperto di condivisione, nel rispetto del distanziamento sociale, secondo l’Ordinanza_n_25_13_06_2020, dando libera voce alla viva identità culturale e all'arte nelle diverse sue forme.

La terza edizione prevede nel pomeriggio alle ore 18.30 un laboratorio sul pensiero creativo – dal titolo Versi Emersi Oltre l’iride - e la sera dalle 21.30 performance: Vicolo cieco, poesia performativa, un Micro Abierto con la Partecipazione di Nicolò Carnesi e Reading a più voci: Girasoli e PoieticaPalermo.

Vi aspettiamo sabato 01 agosto 2020 a Marineo.
Luoghi interessati: Via Lo Pinto, 90; Piazza Cristoforo Colombo.

Ultima modifica: 2020-08-01 14:34
Fonte / Autore: Delia Pecoraro


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter