Feste e sagre in Sicilia

Fiera di Settembre a PaternÚ

06 / 15 settembre - PaternÚ (CT)

Fiera di Settembre a PaternÚ a PaternÚ
30° edizione Fiera di Settembre dal 6 al 15 settembre 2019 all' interno del Giardino Moncada (villa comunale).
La manifestazione, che si inserisce fra i maggiori eventi della città di Paternò, si svolge all’interno della Villa Moncada, che con una superficie di oltre 26.000 mq, può definirsi la più grande area verde della città. Peculiarità della manifestazione è la promozione del commercio in genere delle novità e delle eccellenze. La versatilità dell’evento fieristico permette infatti di essere rivolto ad espositori di carattere nazionale ed internazionale.
 
Molteplici i settori merceologici tra cui: agricoltura, articoli per il giardinaggio,arredo giardino, artigianato,prodotti e servizi per la casa ed il tempo libero, prodotti tipici ed eno gastronomici, street food e tanto altro.
Tutte le sere saranno allietate da musica e spettacoli, a breve il programma completo.
info e prenotazioni
 
Le origini di Paternò sono antiche e risalgono ad epoca precedente ai greci. L'antico nome era Ibla Mayor e numerose sono le testimonianze archeologiche che il suo territorio conserva. Il centro storico è ricco di monumenti risalenti al periodo normanno. Sito sulla Collina Storica, il Castello rappresenta il monumento più insigne di Paternò. Fu costruito nel 1072 dal conte normanno Ruggero D'Altavilla su di un probabile preesistente fortilizio arabo.
 
Maggiorii informazioni
Pagina facebook Fiera di Settembre Paternò
Sito Comune. di Paternò

Ultima modifica: 2019-08-21 13:14
Fonte / Autore: Fiera di Settembre


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non Ť in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa Ť un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia