Feste e sagre in Sicilia

Natale a Bagheria

dicembre / gennaio - Bagheria (PA)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Natale a Bagheria a Bagheria
"Palazzo di Natale" a Bagheria. Una storica villa di Bagheria, palazzo Butera, sede di rappresentanza del municipio, per le prossime festività si trasforma in “Palazzo di Natale” un fitto programma di eventi per festeggiare il prossimo Natale e l’anno nuovo.

Tra le iniziative gli appuntamenti per i più piccoli con la presenza di Babbo Natale cui verranno lette le letterine di Natale ma non mancheranno momenti musicali per i più grandi, convegni di approfondimento su diversi temi, uno spazio importante sarà costituito dalla giornata dedicata al volontariato e ancora presentazione di libri e per gli appassionati del tradizionale Sfincione bagherese.

La città di Bagheria (PA) sorge nella ridente valle della metropoli palermitana, tra i due incantevoli golfi di Palermo e Termini Imerese. Fondata nel XVII secolo dalla famiglia Branciforte Principi di Butera, dista circa quindici chilometri da Palermo e si trova a 85 metri sul livello del mar Tirreno. E’ circondata dai monti Alfano, Giancaldo, Consuono e dalla splendida marina di Aspra che si estende nella Conca d’Oro tra il Mongerbino e il monte di Capo Zafferano. Completano il pittoresco paesaggio la Montagnola di Serradifalco (alta 165 metri) e la collinetta di Valguarnera (135 metri) che si elevano nella parte alta dell’abitato, tra la folta vegetazione degli agrumeti, odorosi di zagare, e le nobiliari ville secentesche e del ‘700. 
 
Maggiori informazioni
https://comune.bagheria.pa.it/

Ultima modifica: 2018-09-17 16:59


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia