Feste e sagre in Sicilia

Artieri Mercato Creativo a Marzamemi

agosto - Marzamemi (SR)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Artieri Mercato Creativo a Marzamemi a Marzamemi
Artieri Mercato Creativo a Marzamemi (SR). L'evento si propone come un evento di arte, sostiene la divulgazione della cultura e dell'artigianato artistico attraverso mercati di settore su tutto il territorio siciliano.
 
Gli Artieri ridanno appuntamento nella splendida cornice senza tempo della Tonnara di Marzamemi. Un evento di promozione del territorio ormai appuntamento fisso dell'estate marzamarota, che riunirà nella loggia dell'ex tonnara di Marzamemi il meglio di arte, artigianato, design e prodotti tipici made in Sicily. Anche questa edizione si svolgerà nel pieno rispetto delle regole anticovid e in massima sicurezza.
 
Marzamemi è una piccola Borgata che dista circa 3 km da Pachino (Sr). Il nome è una parola araba Marsà al hamen che significa Rada delle Tortore. Il nome deriva dall'abbondante passo di questi uccelli, di primavera. La borgata è bagnata quasi tutta all'intorno dal mare Ionio e il livello è inferiore al mare. Sul Mare Ionio, si incontrano le due isolette di Marzamemi. Gli abitanti della detta borgata sono tutti dediti alla pesca: essa era già molto nota, fin da antichi tempi per la tonnara, che era la seconda in Sicilia, dopo quella di Favignana (presso Trapani) e, ora, funziona saltuariamente ogni cinque anni. 

Maggiori informazioni
Pagina facebook Artieri Mercato Creativo

Ultima modifica: 2024-03-04 19:39
Fonte / Autore: Pagina facebook Artieri Mercato Creativo


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter