Feste e sagre in Sicilia

Arci Festa dell'Artigianato a Paternò

- Paternò (CT)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Arci Festa dell'Artigianato a Paternò a Paternò
"Grande Festa dell'Artigianato": In un luogo storico, memore di una civiltà passata mai dimenticata, si vivrà l'incanto del mondo contadino etneo attraverso l'allestimento di una mostra ricca di stand dedicati all'artigianato e alle antiche tradizioni.

L'evento, organizzato dall'Associazione "Enosis" con il supporto della Pro Loco Paternò e il patrocinio del Comune di Paternò, si terrà nei locali dell'Ex Macello Comunale, situato in via Fonte Maimonide, Paternò (CT).

Paternò, cittadina situata sulle pendici sud-ovest dell'Etna a 256 metri di altitudine, dista da Catania 20 Km. Seducente mosaico di mutevoli vedute, la città offre immagini di suggestiva ricchezza monumentale e urbanistica. Le origini sono antiche e risalgono ad epoca precedente ai greci. L’antico nome era Ibla Mayornumerose sono le testimonianze archeologiche che il suo territorio conserva. Il centro storico è ricco di monumenti risalenti al periodo normanno.
Mostra artigianale e non solo. 
 
Maggiori informazioni
Pagina facebook Associazione Socio/Culturale "Enosis"

Ultima modifica: 2022-10-23 22:04


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter