Feste e sagre in Sicilia

Arci Festa dell'Artigianato a PaternÚ

novembre - PaternÚ (CT)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Arci Festa dell'Artigianato a PaternÚ a PaternÚ
"Grande Festa dell'Artigianato": In un luogo storico, memore di una civiltà passata mai dimenticata, si vivrà l'incanto del mondo contadino etneo attraverso l'allestimento di una mostra ricca di stand dedicati all'artigianato e alle antiche tradizioni.

L'evento, organizzato dall'Associazione "Enosis" con il supporto della Pro Loco Paternò e il patrocinio del Comune di Paternò, si terrà nei locali dell'Ex Macello Comunale, situato in via Fonte Maimonide, Paternò (CT).

Per l'occasione, la mattina di domenica 24 Novembre la Pro Loco Paternò organizza un tour gratuito alla riscoperta dell'antica civiltà contadina etnea, rivivendo gli aspetti ambientali e storico-culturali del borgo contadino paternese.

L'inaugurazione si terrà giorno 20 Novembre 2019 alle ore 10.
 
 
Paternò, cittadina situata sulle pendici sud-ovest dell'Etna a 256 metri di altitudine, dista da Catania 20 Km. Seducente mosaico di mutevoli vedute, la città offre immagini di suggestiva ricchezza monumentale e urbanistica. Le origini sono antiche e risalgono ad epoca precedente ai greci. L’antico nome era Ibla Mayornumerose sono le testimonianze archeologiche che il suo territorio conserva. Il centro storico è ricco di monumenti risalenti al periodo normanno.
Mostra artigianale e non solo. 
 
Maggiori informazioni
Pagina facebook Associazione Socio/Culturale "Enosis"

Ultima modifica: 2020-10-01 21:04


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non Ť in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa Ť un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter