Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Per Aspera ad Astra, a Contessa Entellina. Nella magica atmosfera del Castello di Calatamauro, l'evento “Per Aspera ad Astra” rappresenta un percorso per raggiungere la bellezza che non è mai a portata di mano ma va conquistata e assaporata, un pò come i vini e i prodotti del nostro territorio che, se visti dall'esterno potrebbero sembrare uguali agli altri, ma che in realtà raccontano la storia millenaria di questi luoghi.
Visita del Castello di Calatamauro di sera, presentazione cantine aderenti, degustazione dei vini del territorio, degustazione dei prodotti, pensieri se poesie osservando le stelle, ascoltando musica dal vio
Il
castello di Calatamauro era una fortezza che dominava e domina ancora oggi la Valle del Belìce e parte dei Monti Sicani. Oggi è gestito dall'Associazione Vivere Slow che ne ha fatto il punto di riferimento per visitare tutto il territorio circostante, quella che l'associazione definisce “la Sicilia nascosta”, quella parte dell'entroterra siciliano che, proprio per il suo isolamento, ancora oggi custodisce uno stile di vita antico e prodotti di eccellenza.
La registrazione prima dell'evento è obbligatoria
Contattateci al numero: 389 61 52 466 oppure via e-mail: info@vivereslow.it
Ultima modifica: 2024-07-24 18:20
Fonte / Autore: Nino Montalbano
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+