Feste e sagre in Sicilia
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerÓ i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Slow Food Day a Palermo

aprile - Palermo (PA)

Slow Food Day a Palermo a Palermo
Palermo SLOW FOOD DAY, una due giorni con i  produttori dei Presidi Slow Food presso l’Orto botanico. Un weekend che raccoglie il meglio dei prodotti siciliani da filiera corta.
 
Slow Food è un'associazione internazionale no-profit che conta circa 100.000 iscritti, volontari e sostenitori in 150 Paesi, su 1.500 “condotte” - le delegazioni locali - e una rete di 2.000 comunità che praticano una produzione di cibo sostenibile e di qualità. Fondata da Carlo Petrini nel 1986, Slow Food opera per promuovere l'interesse legato al cibo come portatore di piacere, cultura, tradizioni, identità, e uno stile di vita, oltre che alimentare, rispettoso dei territori e delle tradizioni locali. Il motto di Slow Food è buono, pulito e giusto.
Tre aggettivi che definiscono in modo elementare le caratteristiche che deve avere il cibo. Buono relativamente al senso di piacere derivante dalle qualità organolettiche di un alimento, ma anche alla complessa sfera di sentimenti, ricordi e implicazioni identitarie derivanti dal valore affettivo del cibo; pulito ovvero prodotto nel rispetto degli ecosistemi e dell'ambiente; giusto, che vuol dire conforme ai concetti di giustizia sociale negli ambienti di produzione e di commercializzazione.

Maggiori informazioni
Pagina facebook Slow food Palermo
Sito Comune di Palermo

Ultima modifica: 2020-01-14 11:34
Fonte / Autore: Comune di Palermo


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non Ŕ in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa Ŕ un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter