Feste e sagre in Sicilia

Mercatini di Natale a Campobello di Mazara

dicembre - Campobello di Mazara (TP)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Mercatini di Natale a Campobello di Mazara a Campobello di Mazara
Mercatini di Natale a Campobello di Mazara. All'interno dei mercatini sarà possibile trovare prodotti realizzati con grande maestria durante le attività del laboratorio di taglio, cucito e ricamo. Manufatti preziosi al chiacchierino, addobbi natalizi impreziositi con pizzi e perle, lavori all'uncinetto, oggetti decorativi di feltro, girocandele, tovaglie con merletti fatti a mano e tante altri oggetti.
 
Campobello di Mazara, il suo nome deriva da campus belli perchè proprio nel suo territorio si svolge la battaglia finale della disputa tra Segesta e Selinunte. Colonia greca costituita in particolare da agricoltori ha nel suo territorio le Cave di Cusa da cui i selinuntini tirarono fuori le pietre per edificare i loro templi.
Caratteristica del paese sono i cortili e i giardinetti dirimpetto alle abitazioni, anche se l'espansione urbanistica negli anni Settanta ha distrutto moltissimi di questi caratteristici edifici.Tra i monumenti da vedere il Castello feudale (XVII sec.) e la Chiesa Madre (1618) dedicata alla Madonna delle Grazie, che custodisce uno dei trentatrè crocifissi lignei scolpiti da Frà Umile da Petralia.
 
Maggiori informazioni
Pagina facebook Unità Pastorale Campobello di Mazara

Ultima modifica: 2020-10-06 19:36


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter