Feste e sagre in Sicilia

Epifania nella Bolognetta contadina

06 gennaio - Bolognetta (PA)

Epifania nella Bolognetta contadina a Bolognetta
Epifania nella Bolognetta contadina. Tutta la comunità bolognettese mette in scena la rappresentazione della vita quotidiana dei contadini, dei pastori, degli artigiani della società agro culturale del Comune di Bolognetta nel '900. All'interno del presepe vengono riproposte le botteghe artigiane, le antiche "putie", e un caratteristico Presepe vivente si articola in un percorso che parte dal sagrato della Chiesa Madre e si snoda per i viali del giardino della Chiesa e in Via Vittorio Veneto all'incrocio con via Armando Diaz 45, dove si trova la Casa Museo della vita contadina che potrà essere visitata gratuitamente.

Durante la visita al Presepe vivente sarà possibile degustare i prodotti tipici del territorio di Bolognetta, ricotta, ceci, fave, pane con l’olio, pane fritto, miele, formaggi e salumi.
 
L'evento è realizzato in collaborazione con la Parrocchia Maria SS del Carmelo in Bolognetta (PA), con le associazioni del territorio, artisti ed artigiani locali e con l'Assessorato Regionale all'Agricoltura.
Parcheggio è gratuito. 

Maggiori informazioni 
Tel. 345.3021092
https://www.facebook.com/comunedibolognetta/
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/comunedibolognetta/

Ultima modifica: 2018-09-18 17:55
Fonte / Autore: Gaetano Grassadonia


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia