Feste e sagre in Sicilia

I Presepi di Bronte

01 dicembre / 07 gennaio - Bronte (CT)

I Presepi di Bronte a Bronte
Natale a Bronte, esposizione permanente di Presepi. I Presepi di Bronte sono una esposizione permanente di oltre 500 Presepi che arrivano da tutto il mondo e hanno trovato casa a Bronte, in provincia di Catania.

L'origine risale al 2002 quando, dopo una donazione di 20 presepi artistici, si costituisce una associazione che decide di acquistare altri presepi per dare origine a una esposizione per promuovere i valori di fraternitò e fratellanza del Natale.

La collezione si arricchisce così di presepi di grande valore: presepi grandiosi napoletani, presepi di cartapesta della Puglia, presepi in ceramica di Caltagirone, Santo Stefano di Camastra, di Sciacca. E arrivano anche i presepi da altre nazioni: Spagna,Francia, Germania, Russia, Grecia, Olanda. In tempi diversi si uniscono ai presepi europei anche quelli del Medio Oriente ed in particolare da Betlemme, dell'America Latina, degli Stati Uniti, dell'Australia, della Cina, del Giappone, dell'India e di nazioni africane.

La cura e la promozione dell'intera collezione dei presepi è affidata alla Fondazione "Fraternità dei Popoli" che ha finalità culturali di promozione dell'Arte, di cura dei giovani e delle famiglie.
 
La mostra si trova in via Cardinale De Luca, 49, Bronte (CT)

L' esposizione è aperta dal venerdì alla domenica dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Dal lunedì al giovedì è visitabilesu prenotazione.
Per i gruppi la prenotazione è obbligatoria.
Durante tutto l'anno si può visitare su prenotazione
Per prenotazioni telefonare 348 605 0496 - 3891618898
E' richiesto un contributo di € 3,50 a persona

Sarà visitabile dal 01/12/2023 al 07/01/2024

Link pagine ufficiali
Pagina facebook Fondazione Fraternità dei Popoli 
Profilo instagram Fraternitadeipopoli

Ultima modifica: 2023-12-05 20:02
Fonte / Autore: Fondazione Fraternità dei Popoli


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non Ť in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa Ť un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter